Abbiamo deciso di creare la Cucina Sociale “L'Altro Uomo” dopo aver visto nei mercati popolari dei quartieri di Atene tante persone, di tutte le eta, nazionalità e di tutte le provenienze sociali, cercare di recuperare tra i rifiuti e gli scarti dei venditori qualcosa da mangiare perché che non possono più comprare del cibo. La nostra prima reazione e' stata quella di preparare dei pasti nelle nostre case e distribuirli nei mercati popolari dei quartieri. Nello stesso tempo abbiamo chiesto dai produttori-venditori dei mercati di offrirci dei prodotti per preparare i pasti da distribuire il giorno dopo. Successivamente abbiamo deciso di preparare i pasti sul posto, in presenza delle persone, e di consumarli tutti insieme cercando di far superare in questa maniera la vergogna e il disagio che sentono in tanti.
L'idea di base della cucina sociale “l'Altro Uomo”
E' un movimento solidale con i nostri concittadini bisognosi
con la speranza di svegliare delle coscienze e spingere altre persone e delle collettività ad organizzare simili iniziative.
con la speranza di svegliare delle coscienze e spingere altre persone e delle collettività ad organizzare simili iniziative.
Non facciamo ne filantropia ne elemosina!
Cuciniamo dal “vivo”, mangiamo e viviamo tutti insieme!
Un pasto con i nostri concittadini nella strada!
Vieni con noi per cercare di abbellire la nostra quotidianità.
ACCOUNT NUMBER NATIONAL
BANK OF GREECE
IBAN
GR7801100840000008460940235 PANAGOULA M. POLYCHRONOPOULOU
SWIFT / BIC: ETHNGRAA.
https://gogetfunding.com/social-kitchen-the-other-human/
Δεν υπάρχουν σχόλια:
Δημοσίευση σχολίου